Depurarsi con le tisane

person Pubblicato da: Paolo Sandrini list In: News Il: comment Commento: 0 favorite Cliccato: 55

Depurarsi con le tisane

La depurazione è un gesto importante per la salute del nostro organismo e non va trascurato. Le tisane depurative sono degli eccezionali rimedi naturali per liberare il proprio organismo da scorie e tossine, approfittando delle proprietà benefiche di moltissime erbe.

Parola d'ordine DETOX: per depurarsi e rigenerare il proprio corpo le tisane sono un vero toccasana in grado di far ritrovare il giusto equilibrio.

Infatti, se il corpo non viene periodicamente depurato è possibile anche incontro a ritenzione idrica, cellulite, obesità, calcoli renali e perfino patologie sanguigne come il diabete. Il nostro organismo accumula tossine provenienti dai farmaci, dallo smog, dal fumo, dalla cattiva alimentazione e dallo stress. Se la digestione rallenta, la pelle appare spenta e ci si sente gonfi e appesantiti: un segnale che si stanno accumulando troppe tossine, che fegato e reni non riescono a smaltire. Per depurarsi, la prima regola è quella di bere molta acqua, mangiare cibi antiossidanti e assumere quotidianamente tisane a base di erbe naturali.

I liquidi sono indispensabili per ripulire l’organismo dalle tossine, a patto che siano drenanti. Un esempio? Meglio preferire l’acqua naturale a quella frizzante, evitare bevande dolcificate, ricche di sodio, di coloranti o addensanti. L’assunzione di tisane permette di assumere una giusta quantità di liquidi arricchiti dalle sostanze benefiche in esse contenute, concedendosi momenti di prezioso relax. Utilizzate fin dall’antichità grazie ai loro preziosi benefici, l‘assunzione di tisane sta diventando una sana abitudine seguita da sempre più persone, che affermano di sentirsi meglio già dopo sole due settimane.

Le tisane depurative a base di erbe si devono mettere in infusione in acqua calda per pochi minuti, per poi filtrare il tutto. Il loro utilizzo ha diversi scopi, ma il principale è quello di depurare l’organismo da scorie e tossine: in base al tipo di pianta contenuta nella tisana, è possibile agire in maniera mirata agire sui problemi del proprio corpo, dal gonfiore allo stress: sono infatti impiegate anche per favorire la circolazione ed eliminare la stanchezza fisica rigenerando il corpo grazie al decotto naturale delle erbe in esse contenute. Il momento ideale per assumere una tisana disintossicante è al mattino a digiuno, ma per potenziarne gli effetti, il nostro suggerimento è quello di un termos da portare con sé e consumare durante la giornata.

Per godere a pieno dei benefici offerti dalle tisane, è preferibile berne almeno una tazza al giorno per 20 giorni: i risultati saranno al di sopra delle aspettative!

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password