• Prezzo scontato

Sanorelax

26,00 €
23,00 € Prezzo riservato online
Prezzo esclusivo per gli acquisti online
Tasse incluse

TI-SANA SANORELAX

Quantità

Puoi pagare con queste carte di credito

Contro l’insonnia, calmante del sistema nervoso centrale

Consigli d’uso

Per favorire l’efficacia della tisana, assumere ogni sera l’infusione, ponendo il prodotto versato nell’infusore Oasinatura o un cucchiaio da cucina (circa 4 gr.), lasciando in infusione per 5 minuti. Successivamente filtrare o togliere l’apposito infusore. Decotto: Versare un cucchiaio di prodotto nel recipiente con acqua e portare ad ebollizione a fuoco lento per 7/8 minuti, filtrare e addolcire secondo i propri gusti. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Principi Attivi

Passiflora. Le foglie e le parti aeree della passiflora contengono alcaloidi, flavonoidi, fitosteroli, acidi fenoli, cumarine, eterosidi, cianogenici, tracce di olio essenziale. I flavonoidi in essa contenuti svolgono un’azione sul sistema nervoso centrale, soprattutto a livello della zona del midollo spinale, adibito al controllo dei movimenti e dei centri del sonno. Recentemente è stato dimostrato che questi principi attivi sono in grado di legarsi ai recettori delle benzodiazepine situati nel cervello, spiegando così l’azione calmante di questa pianta, che e la rende uno dei fitoterapici più utilizzati nei disturbi della sfera nervosa

Anice Stellato. L’anice Stellato annovera proprietà digestive (utile contro il gonfiore e gli spasmi addominali), antiossidanti (previene la formazione di radicali liberi), espettoranti (aiuta a combattere stati febbrili, raffreddore e tosse), antimicrobiche (contrasta le infezioni) e galattogena (in maternità, stimola la secrezione di latte materno). Per sfruttare al meglio le proprietà dell’Anice Stellato è possibile usare i fiori integri o ridotti in polvere. In caso dell’Anice Stellato in polvere, i suoi fiori sono stati finemente pestati per ottenere una polvere da usare in cucina per diversi scopi al pari delle altre spezie.

Camomilla. La sua speciale combinazione di principi attivi rendono la Camomilla un ottimo miorilassante, utile in caso di crampi intestinali, cattiva digestione, sindrome dell’intestino irritabile, spasmi muscolari e dolori mestruali, ma anche in caso di tensione nervosa e stress, perché provoca una sensazione di piacevole rilassamento con effetto calmante sul nervosismo e l’ansia.

Tiglio (Tiliae Platyphyllos). Ottimo spasmolitico, ha effetto distensivo sul sistema nervoso, e come altre tisane rilassanti, si presta ad essere un ingrediente fondamentale nei casi di ansia e stress. Il Tiglio ha anche buone proprietà diuretiche e disintossicanti.

F10122
1000 Articoli

Scheda dati

Formato
100 gr

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password